GENOVA - Paura in via Borzoli nella serata di ieri dove un uomo è stato aggredito e derubato. La vittima, un uomo sulla sessantina, aveva appena finito di fare la spesa e stava aspettando l’autobus per tornare a casa, quando è stato selvaggiamente aggredito dallo sconosciuto, che lo ha strattonato e colpito con un corpo contundente al volto, fino a farlo cadere rovinosamente a terra con il viso insanguinato.
L'aggressore gli ha strappato sia lo zaino che la busta della spesa, ma l'uomo, nonostante le percosse e le ferite, è riuscito a rialzarsi e ha cercato di fermare il 23enne. Fortunatamente, le urla e la colluttazione hanno attirato l'attenzione del proprietario di un esercizio lì nei pressi, che dimostrando non poco coraggio ha aiutato la vittima a resistere all'aggressione per il tempo necessario a consentire l'intervento delle volanti.
Al loro arrivo, gli agenti hanno fermato il 23enne e si sono precipitati a dare soccorso alla vittima, che è stata tempestivamente accompagnata all'Ospedale Villa Scassi. L’aggressore, che ha continuato con la condotta violenta anche durante il trasporto in volante, è stato accompagnato in Questura, arrestato e portato al carcere di Marassi, oltre ad essere stato denunciato per resistenza, violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità