Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura

Dopo le ultime fiamme che hanno ripreso vigore sulle alture di Genova Pra' ancora nel pomeriggio di sabato verso le ore 17, l'incendio divampato nella notte tra giovedì e venerdì oggi sembra essere sotto controllo. I Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente insieme ai volontari e le fiamme sono domate. E' ora in atto la fase di bonifica: sul posto, le alture di Genova Pra' sopra le vie Due Dicembre 1944 e Novella, c'è ancora una squadra di volontari antincendio boschivo per monitorare la situazione.

Nel pomeriggio, però, si è registrata una recrudescenza del fronte del fuoco nei pressi di via Novella, costringendo vigili del fuoco e volontari a un nuovo intervento.

Le prime fiamme erano divampate all'una di notte tra giovedì e venerdì, raggiungendo anche i palazzi di via Due Dicembre 1944 e andando a toccare balconi e tapparelle di un civico - il 79 - causando tanta paura ma nessun ferito. Grazie al lavoro di Vigili del Fuoco, volontari, Polizia Locale e Protezione Civile, già a metà mattinata la situazione sembrava sotto controllo. A parte alcuni piccoli focolai che sia venerdì sia sabato hanno ripreso vigore. Nel pomeriggio di sabato un nuovo civico della stessa via - il numero 87 - ha visto le fiamme arrivare a pochi metri dagli appartamenti, senza però arrivare a toccarli.

Ora l'incendio è risolto, la viabilità è regolare e nessuna abitazione risulta coinvolta. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 30 Luglio 2022

Genova, nuovo incendio sulle alture di Pra': stesso luogo del giorno prima

https://www.youtube.com/embed/fo_e_cKjl-I GENOVA - Nuovo incendio nella zona del Cep sulle alture di Pra' a Genova. Le fiamme si sono sviluppate nell'area boschiva che costeggia via 2 Dicembre 1944 intorno alle 17. Sul posto avvertiti da alcuni residenti i vigili del fuoco impegnati nello spegnere