Dopo le ultime fiamme che hanno ripreso vigore sulle alture di Genova Pra' ancora nel pomeriggio di sabato verso le ore 17, l'incendio divampato nella notte tra giovedì e venerdì oggi sembra essere sotto controllo. I Vigili del Fuoco hanno lavorato incessantemente insieme ai volontari e le fiamme sono domate. E' ora in atto la fase di bonifica: sul posto, le alture di Genova Pra' sopra le vie Due Dicembre 1944 e Novella, c'è ancora una squadra di volontari antincendio boschivo per monitorare la situazione.
Nel pomeriggio, però, si è registrata una recrudescenza del fronte del fuoco nei pressi di via Novella, costringendo vigili del fuoco e volontari a un nuovo intervento.
Le prime fiamme erano divampate all'una di notte tra giovedì e venerdì, raggiungendo anche i palazzi di via Due Dicembre 1944 e andando a toccare balconi e tapparelle di un civico - il 79 - causando tanta paura ma nessun ferito. Grazie al lavoro di Vigili del Fuoco, volontari, Polizia Locale e Protezione Civile, già a metà mattinata la situazione sembrava sotto controllo. A parte alcuni piccoli focolai che sia venerdì sia sabato hanno ripreso vigore. Nel pomeriggio di sabato un nuovo civico della stessa via - il numero 87 - ha visto le fiamme arrivare a pochi metri dagli appartamenti, senza però arrivare a toccarli.
Ora l'incendio è risolto, la viabilità è regolare e nessuna abitazione risulta coinvolta.
IL COMMENTO
Le sorprese di Bucci che scoperchiano Genova
Scuola, zaini pesanti e portafogli leggeri: l'inizio anno alle famiglie costa il 10 per cento in più