Cronaca

Udite le grida di dolore della vittima, il giovane marocchino scendeva in spiaggia ed avvedutosi della gravita delle ferite procurate alla quindicenne, si dava alla fuga
1 minuto e 42 secondi di lettura

TIGULLIO - Prende una bicicletta legata a un palo e la lancia nella spiaggia sottostante colpendo una 15enne. I carabinieri della Stazione di Lavagna, a conclusione di indagini, hanno dato esecuzione all'ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 20enne marocchino, domiciliato a Chiavari, per lesioni personali volontarie aggravate, reato commesso nei confronti di una ragazza di 15 anni, originaria del levante ligure.

I fatti risalgono ai primi giorni di giugno 2022 quando, intorno alla mezzanotte, la vittima minorenne, mentre camminava lungo la spiaggia nei pressi di uno stabilimento balneare dove era in corso una festa con intrattenimento musicale, era stata travolta da una bicicletta lanciata dalla passeggiata soprastante. In conseguenza del violentissimo trauma, la ragazza aveva riportato gravi ferite.

Immediatamente erano intervenuti sul posto un'autoambulanza e i carabinieri. La giovane era stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna per le cure del caso. I militari hanno iniziato le indagini per trovare l'autore del gesto che avrebbe potuto causare conseguenze più tragiche.
Le informazioni assunte nel corso degli interrogatori e l’attenta analisi delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza comunale, hanno permesso di risalire al responsabile del reato.

Il ragazzo, un giovane di nazionalità marocchina, verosimilmente in preda ad uno stato di alterazione psicofisica, con violenza forzava le catene che ancoravano una bicicletta alla ringhiera della passeggiata a mare, e la scagliava nella spiaggia sottostante. Udite le grida di dolore della vittima, il marocchino scendeva in spiaggia ed avvedutosi della gravita delle ferite procurate alla quindicenne, si dava alla fuga. Gli uomini dell’Arma, al termine delle indagini che portavano alla sua identificazione, chiedevano alla Procura di Genova l’emissione di un apposito provvedimento per lesioni volontarie aggravate (superiori a 30 giorni) e per il furto della bicicletta.

Il Pubblico Ministero, sulla base delle fonti di prova raccolte ha chiesto al G.I.P. l’emissione di idonea misura cautelare personale a carico del responsabile. Il Giudice per le Indagini preliminari ha emesso l’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari che è stata eseguita dai carabinieri di Lavagna.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 25 Luglio 2022

Genova, violenza di gruppo su una sedicenne in un centro: fermati quattro minori stranieri

L'aggressione rivelata dalla vittima, anch'essa ospite, ai responsabili delle struttura. Indagini della polizia
Sabato 23 Luglio 2022

Genova, violenza sessuale su ragazzina: 17enne denunciato

Ancora criminalità minorile: autore del fatto un giovanissimo di origine egiziana, residente nella comunità di Castelletto
Sabato 02 Luglio 2022

Genova, chiuso per un mese noto locale di Sampierdarena: "teatro di gravi episodi di violenza"

L'ultimo esempio il 2 maggio scorso quando un giovane è stato ferito al volto con un fendente che gli ha fatto perdere un occhio