Cronaca

50 secondi di lettura

URBE - Tragedia sul Faiallo: è morto nel pomeriggio un climber di 46 anni precipitato mentre stava scalando una parete di roccia all'interno del territorio comunale di Urbe nel savonese. La vittima si chiamava Paolo Nicolardi. Originario di Milano ma viveva nel ponente genovese da quando aveva iniziato a lavorare per un'azienda locale. 

L'incidente è accaduto intorno alle ore 13. A lanciare l'allarme sono stati gli amici dell'uomo. Ancora da chiarire l'esatta dinamica della tragedia. I fatti sono avvenuti nella zona della Rocca dei Canaloni lungo quella che è comunemente chiamata la "Via del fungo". Si tratta di una zona particolarmente impervia e anche le operazioni di soccorso si sono mostrate particolarmente complicate. 

Sul posto immediato l'intervento da parte dei vigili di Varazze, il soccorso alpino e il personale sanitario oltre all'elicottero dei vigili del fuco Grifo che ha provveduto a recupere l'uomo. Troppo gravi però le ferite riportate nella caduta. L'uomo è morto intorno alle 16. Nicolardi era da qualche tempo legato anche al Cai di Arenzano e in particolare al gruppo alpinistico dei Geki.