
GENOVA - Una mega rissa ai giardini di Quinto, nell'ultimo periodo palcoscenico di diversi episodi di violenza, a fine giugno. I carabinieri hanno lavorato per arrivare ai colpevoli che, nella notte tra il 17 e il 18 giugno, hanno partecipato all'episodio che ha visto un 23enne picchiato con una cintura da uno straniero di origine nord africana.
Nel corso degli accertamenti i carabinieri hanno identificato e denunciato in stato di libertà per i reati di rissa, lesioni aggravate, furto e danneggiamento 9 giovanissime persone, tra cui due stranieri, domiciliati in una comunità cittadina, e tre ragazze.
Genova, blindati i giardini di Quinto, la rissa scoppia sul depuratore di corso Italia - LA NOTIZIA
Gli indagati quella notte, nei pressi dei giardini di Quinto, tra piazzale Rusca e via Gianelli, per futili motivi partecipavano attivamente alla rissa nella quale uno straniero di origine nord africana, utilizzando una cintura, provocava lesioni giudicate guaribili in giorni 6 ad un 23 enne genovese. Nella circostanza una giovanissima 18 enne ha approfittato del caos per rubare un orologio del valore di oltre 500 euro al malcapitato.
Genova, l'abitante di Quinto: "Non esco di sera, ora ho paura" - LA TESTIMONIANZA
Le indagini continuano per addivenire all'identificazione di altri partecipanti alla rissa.
15° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 13 Dicembre 2025
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiLo sprint di Andrea Orlando ex perdente lanciato verso dove?
Ex Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato