Cronaca

I carabinieri, al termine di alcuni accertamenti, hanno identificato e denunciavano in stato di libertà per furto, danneggiamento, imbrattamento e percosse, due cittadini egiziani ospiti della struttura
49 secondi di lettura

GENOVA - Ancora problemi nel quartiere genovese di Castelletto. Dopo i fatti avvenuti nella notte del 7 luglio scorso nella struttura minorile di passo dell'Aqcuidotto, i carabinieri, al termine di alcuni accertamenti, hanno identificato e denunciavano in stato di libertà per furto, danneggiamento, imbrattamento e percosse, due cittadini egiziani ospiti della struttura.

Genova, guerriglia al centro minori di Castelletto: denunce, sette feriti - LA NOTIZIA 

Dalla ricostruzione della dinamica, mentre uno si appropriava di un estintore per sfondare la porta del secondo piano del complesso, spargendone il contenuto, l'altro ha spintonato la responsabile ed educatrice del complesso per tentare di accedere all'interno nonostante gli fosse intimato il divieto di ingresso.

L'escalation di violenza non è passata inosservata ai residenti, che ora pretendono più sicurezza (LEGGI QUI). A svelarlo a Primocanale è Andrea Carratù, presidente del Municipio Centro Est: "Ho avuto un incontro con i cittadini, mi hanno detto di essere esasperati e chiedono maggiori controlli, in caso contrario sono disposti a scendere in strada in prima persona".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 13 Luglio 2022

Emergenza minori non accompagnati: dopo la guerriglia Castelletto chiede più vigilanza

Un abitante: "I gestori dei centri inadeguati". Tensione anche per gli ospiti del Massoero al Molo. Carratù (Municipio Centro Est): "Serve più vigilanza". Ma nei vicoli c'è anche chi invita alla tolleranza
Venerdì 08 Luglio 2022

Genova, la rabbia degli abitanti di Castelletto dopo la guerriglia nell'ostello

Non si devono lasciare quaranta ragazzi in un istituto senza assistenti in grado di gestirli
Venerdì 08 Luglio 2022

Genova, minori stranieri: dopo la guerriglia interviene il prefetto

Lunedì 18 luglio vertice con Comune, Regione e forze di polizia. L'assessore Rosso: "Dietro flusso di giovani migranti una tratta"