Cronaca

Gli episodi alla stazione di Quinto
57 secondi di lettura

GENOVA - La polizia di Genova coordinata dalla Procura minorile, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni, nei confronti di 5 ragazzini ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di due rapine avvenute ad aprile vicino alla stazione di Genova Quinto.

Un primo episodio ha visto come vittima un ragazzo di 15 anni. la banda di ragazzini, dopo averlo accerchiato, lo hanno costretto a spostarsi in una zona più isolata dove è stato rapinato del telefono cellulare e del portafoglio contenente 15 euro e una carta di credito, che la baby gang ha tentato di utilizzare nel centro storico di Genova.

Dopo pochi minuti, i cinque hanno avvicinato due fratelli, pure questi minorenni, che stavano salendo su un treno. Anche in questa occasione, dopo aver circondato le due vittime, le hanno minacciate con un coltello e derubate di un telefono cellulare, di un borsello e di una cintura griffata. Per due degli arrestati il provvedimento restrittivo è stato notificato presso l'Istituto penale Minorile di Catanzaro, dove si trovavano già detenuti per altra causa. Gli altri tre, rintracciati a Genova, sono stati associati all'Istituto Penale Minorile di Torino.

(foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 23 Giugno 2022

Risse a Genova Quinto, il presidente di municipio: "Servono più eventi e raccolta rifiuti"

Federico Bogliolo, neo eletto, annuncia a Primocanale: "Convocheremo tavolo sulla sicurezza, ci sarà un presidio di forze dell'ordine. Ma i giovani devono venire a Quinto, dobbiamo organizzare con le associazioni manifestazioni per un certo target"
Mercoledì 29 Giugno 2022

Genova, blindati i giardini di Quinto, la rissa scoppia sul depuratore di corso Italia

Notte di violenza fra il degrado dei giardini Govi: denunciati quattro giovani che hanno sprangato un palestinese finito in ospedale in codice giallo
Martedì 21 Giugno 2022

Quinto: baby gang di ragazze ai giardini, naso fratturato a sedicenne

La vittima circondata dal branco e colpita con un pugno al viso da una diciottenne. Otto denunce
Lunedì 27 Giugno 2022

Genova, Quinto di notte come il Bronx: evitate due maxi risse in due notti

Nella prima alle due di notte avvistati decine di giovani armati di spranghe, nella seconda segnalazione all'arrivo degli agenti non c'era più nessuno. Abitanti esasperati: "Usciamo la sera per riprenderci i nostri giardini"