Cronaca

Il 52enne ha forzato a mani nude la vetrata lasciando delle impronte molto chiare
1 minuto e 14 secondi di lettura

 GENOVA-Era stato identificato grazie alle telecamere come autore del furto di una moto e sempre nello stesso mese di uno all'interno di un noto ristorante sul lungomare di Rapallo, poi, a tradirlo, delle impronte digitali trovate dalla polizia scientifica. 

È stato arrestato dalla polizia un 52enne che, dopo una precisa indagine, è stato identificato come autore di due furti: il tutto è nato dalla denuncia di un uomo a cui era stato rubata la moto a inizio maggio. Poi, sempre a maggio, un altro furto in un ristorante.

La squadra ha esaminato i filmati della videosorveglianza sia pubblica che privata, riuscendo a individuare il motociclo appena rubato, condotto in direzione del casello autostradale di Rapallo da un uomo. Lo stesso uomo, vestito con medesimo abbigliamento, è stato poi individuato nei momenti precedenti il furto mentre percorreva le strade che dalla sua residenza lo portavano sul luogo del misfatto.

Pochi giorni dopo questo evento le forze dell'ordine hanno avuto notizia del furto in un ristorante della città, per il quale il proprietario ha sporto denuncia. II ladro era stato immortalato dalle telecamere mentre forzava la vetrata scorrevole ed era entrato nel locale per prelevare il registratore di cassa e poi dileguarsi.

I poliziotti, esaminando le immagini, hanno ricostruito il percorso seguito dal ladro per raggiungere il ristorante e verificato che l'apertura della vetrata fosse stata fatta a mani nude: gli agenti della polizia scientifica sono riusciti a rilevare alcune impronte dal vetro che le analisi comparative hanno attribuito con certezza al 52enne.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 21 Giugno 2022

Genova, ladri acrobati svaligiano casa: furto di 15 mila euro

Il blitz a Sturla: i delinquenti si sono arrampicati dai tubi del gas. Fra il bottino anche orologi e gioielli
Sabato 18 Giugno 2022

Il furto in casa va male e nella fuga rischia il 'linciaggio'

Uno dei due artefici del tentativo di furto dove già essere in carcere per un precedente
Venerdì 03 Giugno 2022

Furto con scasso nel bar dei Zaniolo, denunciato 60enne

Il ladro ha agito nella notte, tentando di rubare l'incasso del registratore di cassa
Lunedì 16 Maggio 2022

Genova, maxi furto da 50 mila euro nel cantiere dell'ex Mira Lanza

Sparite attrezzature, fra cui un misuratore e un televisore: indagini della polizia