Cronaca

Il ladro ha agito nella notte, tentando di rubare l'incasso del registratore di cassa
1 minuto e 10 secondi di lettura

LA SPEZIA - Furto nella notte nel bar della famiglia di Nicolò Zaniolo, il noto calciatore della Roma. Alle tre circa di ieri mattina, in Largo Fiorillo, vicino al terminal crociere, un 60enne residente a Massa, già noto alle forze dell’ordine, ha forzato la porta del locale con una sbarra di metallo, in modo da introdursi dentro per rubare.

Il bar è gestito dal padre del calciatore, Igor Zaniolo. Una volta introdottosi, il ladro ha rubato alcune decine di euro custodite nella cassa. Subito tuttavia è scattato l'allarme del 112, da cui è conseguito l'arrivo dei carabinieri della compagnia della Spezia, che lo hanno colto con le mani nel sacco.

I militari lo hanno trovato nascosto sotto il bancone, dove si era rifugiato nel vano tentativo di non farsi vedere: i soldi appena rubati gli sono stati trovati addosso, mentre sulla bicicletta su cui era arrivato, è stato rinvenuto un fermariga, attrezzo da carpentiere, con cui si era servito per forzare la porta del bar.

Giunto sul posto, il titolare del locale ha verificato l’ammanco del denaro dal registratore di cassa e presentato formale denuncia-querela contro il ladro, che è stato quindi accompagnato in caserma dove, al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in arresto per furto aggravato.

Dopo aver trascorso la giornata in camera di sicurezza, stamattina è comparso in Tribunale alla Spezia, dove il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto il divieto di dimora nel comune della Spezia.