Cronaca

Prosegue intanto la discussione sull'abbattimento degli ungulati del Bisagno con le associazioni animaliste che si schierano contro e chiedono di rivedere la misura
42 secondi di lettura

GENOVA - Continuano le scorribande dei cinghiali lungo le strade della città. Nella notte intenso lavoro da parte degli agenti della polizia locale di Genova per le diverse segnalazioni di ungulati in quella che è stata una vera e propria notte 'brava'. La presenza di cinghiali segnalata nel cuore della notte in corso Italia, via Zara ma anche in via della Crocetta e via Adamoli. Sempre più spesso attraverso i diversi gruppi Facebook di quartiere viene segnalata la presenza di intere famiglie alla ricerca di cibo presente nei cassonetti della spazzatura. 

Dalle spiagge alle alture, il problema si ripresenta un po' ovunque in città. Nel frattempo si affronta anche il problema legato alla peste suina con l'annuncio da parte di Regione Liguria che i cinghiali presenti nel torrente Bisagno verranno abbattuti. Scelta che ha fatto subito scatenare le proteste delle diverse associazioni animaliste.