Cronaca

Non ce l'ha fatta Marco Montagna, coinvolto in un incidente in autostrada insieme alla moglie. All'origine del fatto un tentativo di sorpasso da parte di un furgone
42 secondi di lettura

GENOVA - Incidente mortale in autostrada nella giornata di sabato 11 giugno. A perdere la vita un motociclista genovese di 61 anni, Marco Montagna, che insieme alla compagna 53enne stava percorrendo l'autostrada A7 in sella alla propria moto quando un furgone li ha travolti, nel tratto di strada fra Isola del Cantone e Ronco Scrivia.

Nello scontro ad avere la peggio erano stati i due passeggeri del mezzo a due ruote, trasportati in gravissime condizioni: Montagna, trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Alessandria, è deceduto poco dopo aver raggiunto la struttura. La compagna, soccorsa all'ospedale San Martino di Genova in codice rossa, risulta in gravi condizioni ed è stata intubata e ricoverata in rianimazione.

 Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto, l'ipotesi è che il conducente del furgone abbia agganciato la motocicletta mentre stava effettuando un sorpasso. L'uomo è stato ricoverato in codice giallo presso l'ospedale Villa Scassi di Genova.