
È stato approvato al Senato il ddl che da tanto stavamo attendendo sulle VITTIME DELL’INCURIA PER GRAVI COLPE per crolli nelle infrastrutture di trasporto stradale.
Ora il provvedimento passerà alla Camera dei Deputati e speriamo che presto possa divenire legge. Ringraziamo tutti coloro che in questi anni hanno lavorato al nostro fianco, in primis l’avvocato Caruso Raffaele.
Ringraziamo di cuore tutti i senatori e deputati che si sono impegnati per questo risultato, in particolare i senatori Balboni, Basso, Minasi, Spinelli, il Viceministro Rixi ed il senatore Pirondini, ringraziamo di cuore anche le deputate Paita e Cavo per il loro impegno. Questo provvedimento non potrà mai sostituire la continua ricerca della sicurezza e della cura nella gestione delle infrastrutture nazionali di tutti i tipi, unita alla fervente ricerca della verità per quanto avvenuto il 14 agosto 2018.
Auspichiamo che per il futuro questa norma non debba mai più essere utilizzata, sarebbe un ulteriore grande traguardo.
*Possetti Egle, presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria