Commenti

1 minuto e 21 secondi di lettura

Dalla riunione del Pd è uscita una candidatura che mi rende particolarmente felice, quella dell’Onorevole Lorenzo Basso al Senato, di fatto già a Roma prima delle elezioni visto che sarà capolista. Nella XVII legislatura quando io ero al Senato Lorenzo era alla Camera.

Abbiamo condiviso diverse iniziative insieme, grande esperto in informatica, digitalizzazione ed abbiamo anche combattuto insieme per la lotta contro il gioco d’azzardo, una piaga ancora purtroppo non risolta per la potenza del gioco d’azzardo e per gli introiti spaventosi nel quale è coinvolto anche lo Stato.
Lorenzo Basso è sempre stato un "lettiano" e proprio il leader Pd gli ha "ordinato" di rimettere l'elmetto e tornare a Roma. E lui, dopo essere stato bistrattato dal partito ma senza mai contestare alcunché, anzi, come a livello nazionale per Letta ha realizzato altri progetti, portando al successo una società informatica ed altre collegate, che ora lascerà per dedicarsi a tempo pieno alla politica.

E questa è la notizia importante, che il senatore Basso torna a far politica in modo serio, competente e sicuramente ricordando sempre il suo territorio.
Se mai riuscisse ad occupare un ruolo di vertice in una commissione, ad esempio quella sulle infrastrutture del Senato (dove peraltro sono stato per 5 anni), e se magari avessimo un ministro alle Infrastrutture come Edoardo Rixi, i due collaborerebbero sicuramente per il bene del nostro territorio.

E visto che i rappresentanti liguri saranno pochi almeno che siano "buoni": solo così la nostra regione potrà avere un ruolo non tanto per la quantità ma per la qualità. Forza Lorenzo, ti staremo addosso con la massima stima e collaborazione.

*Maurizio Rossi, Senatore XVII legislatura

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 16 Agosto 2022

Elezioni politiche, Basso (PD): "Fare lavoro di squadra con gli altri parlamentari liguri"

https://www.youtube.com/embed/syF9_dfzl90 GENOVA - "Credo che le elezioni politiche di quest'anno siano abbastanza sentite per quelle che sono le condizioni attuali del nostro paese: il vero tema è quello di quale contributo poter dare: spero ridare, come in passato, il mio contributo per quanto ri
Martedì 16 Agosto 2022

Candidature Pd, in due si ritirano. Basso capolista al Senato

Terrile e Vazio, assegnati all'uninominale, rinunciano subito alla candidatura
Venerdì 12 Agosto 2022

Elezioni politiche, Piccardo (PD): "Il mio nome fra i candidati? Possibile ma non sicuro"

https://www.youtube.com/embed/O1084bH4aaI
Martedì 09 Agosto 2022

Elezioni politiche, Ghio (Pd): "Noi il partito più credibile per il Paese"

https://www.youtube.com/embed/k6-rGvXpx98 GENOVA - Strappo Calenda - Pd, ora si riaprono molti giochi. Ma la decisione di Carlo Calenda di rompere l'alleanza creata solo pochi giorni prima non sembra essere 'andata giù' agli esponenti del partito del centro sinistra. "Un vero e proprio spettacolo n
Martedì 02 Agosto 2022

Elezioni politiche, il Partito Democratico sceglie i 'suoi' liguri da candidare

Riconfermati anche Andrea Orlando, Roberta Pinotti e Vito Vattuone, oltre che per il deputato Franco Vazio
Lunedì 13 Giugno 2022

Elezioni comunali, a Genova la lista più votata è Partito Democratico-Articolo Uno-Psi

GENOVA-È iniziato, come previsto, alle 14 lo scrutinio nelle 656 sezioni attivate a Genova per l'elezione del nuovo sindaco. Oltre alle percentuali che andranno a decidere chi governerà Genova per i prossimi cinque anni, in campo scendono anche le liste. E nel capoluogo ligure quella più votata è qu
Giovedì 19 Maggio 2022

Sanna (PD): il centrosinistra deve ritrovare il legame con i territori

https://www.youtube.com/embed/KGXmlHLnmJw