Attualità

1 minuto e 3 secondi di lettura
GENOVA - Primocanale in collaborazione con il Comitato organizzatore delle Regate delle Repubbliche Marinare rappresentato da Marco Dodero, produrrà la diretta della storica regata tra i galeoni di Genova, Amalfi, Pisa e Venezia in programma domenica giugno nel golfo di Amalfi. Si tratta della 66esima edizione della regata che a dicembre ha visto la vittoria dell'equipaggio genovese (Leggi qui)

"Stiamo organizzando la produzione e avremo commentatori eccezionali come Giuseppe Abbagnale, vincitore di due ori olimpici e di sette mondiali, in gara ci sarà inoltre il figlio Vincenzo che ha conquistato tre ori e tre bronzi mondiali" dichiara Matteo Cantile, direttore responsabile di Primocanale.

Saranno numerosi i campioni in gara nelle acque amalfitane. Una sfida che vedrà tra i vogatori ben 11 atleti della Nazionale Italiana di Canottaggio. "Genova non ha mai vinto ad Amalfi, sarà una regata come sempre entusiasmante e noi la produrremo e distribuiremo in tv e su tutte le piattaforme web e social di Primocanale e in streaming su Primocanale.it. L'attesa e la gara saranno visibili in Liguria sul canale 10 di Primocanale" aggiunge l'editore di Primocanale Maurizio Rossi.

Nell'albo d'oro della competizione remiera Venezia è la dominatrice incontrastata con 32 vittorie, Amalfi la segue a distanza con 12 affermazioni. Genova è al terzo posto con 10 vittorie Mentre Pisa chiude la classifica con 8 successi.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 30 Maggio 2022

Repubbliche Marinare, Genova ad Amalfi in diretta su Primocanale

Tutte le emozioni in diretta: Genova ad Amalfi non è mai riuscita a vincere
Domenica 29 Maggio 2022

Repubbliche Marinare, Genova ad Amalfi in diretta su Primocanale

Tutte le emozioni in diretta: Genova ad Amalfi non è mai riuscita a vincere
Sabato 28 Maggio 2022

Regate Marinare ad Amalfi, domenica 5 giugno la sfida con la diretta di Primocanale Production

L'equipaggio genovese campione in carica punta a conquistare il bis