Attualità

Parla il portavoce del comitato "Con i piedi per terra" che domani scende in piazza contro il progetto di Tursi
45 secondi di lettura

GENOVA -"Diciamo con forza no all'unica funivia d'Europa che svilupperebbe sopra le case e un'area così densamente popolata".


Luca Canessa (nella voce), portavoce del comitato "Con i piedi per terra", non ha perso l'occasione della visita al Lagaccio del presidente della Camera Roberto Fico per sottolineare i motivi della nascita del comitato contro il progetto della cabinovia nel quartiere voluto dal sindaco Marco Bucci.


Lo incontriamo nell'ex caserma Gavoglio al centri del Lagaccio: "Ci sono diverse alternative alla cabinovia che possono essere valutate perché la funivia non porterebbe nessun vantaggio al quartiere e sarebbe solo per i turisti i cui flussi sono stati sovrastimati rispetto a un'opera così imponente e costosa, passata da 25 a 40 milioni tutti soldi che vengono tolti alla riqualifica dei forti essendo un bando blindato a 70 milioni".

Per dire no alla cabinovia il comitato "Con i piedi per terra" domani, sabato 28 maggio, manifesterà alle 18 per le vie del Lagaccio.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Maggio 2022

Genova, Lagaccio in strada per dire no all'ipotesi cabinovia sulle case

Sabato una marcia dalla stazione Marittima. Perplesso il presidente del Municipio Centro Est: "Protesta prematura, non c'è ancora un progetto"