GENOVA -"Diciamo con forza no all'unica funivia d'Europa che svilupperebbe sopra le case e un'area così densamente popolata".
Luca Canessa (nella voce), portavoce del comitato "Con i piedi per terra", non ha perso l'occasione della visita al Lagaccio del presidente della Camera Roberto Fico per sottolineare i motivi della nascita del comitato contro il progetto della cabinovia nel quartiere voluto dal sindaco Marco Bucci.
 
Lo incontriamo nell'ex caserma Gavoglio al centri del Lagaccio: "Ci sono diverse alternative alla cabinovia che possono essere valutate perché la funivia non porterebbe nessun vantaggio al quartiere e sarebbe solo per i turisti i cui flussi sono stati sovrastimati rispetto a un'opera così imponente e costosa, passata da 25 a 40 milioni tutti soldi che vengono tolti alla riqualifica dei forti essendo un bando blindato a 70 milioni".
Per dire no alla cabinovia il comitato "Con i piedi per terra" domani, sabato 28 maggio, manifesterà alle 18 per le vie del Lagaccio.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
																			 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis