Attualità

Appuntamento domenica 29 maggio tra coriandoli, trampolieri e musica house
1 minuto e 50 secondi di lettura

GENOVA - E si torna finalmente ai grandi eventi a cui eravamo abituati prima della pandemia: anche a Genova si fa festa con l'arrivo di ElRow, uno dei party più conosciuti al mondo che da Ibiza con il suo 'circo' fa tappa nelle principali città europee. L'appuntamento è per domenica 29 maggio, dalle 12 alle 19 nella Tensostruttura della Fiera del Mare, per festeggiare l'estate tra i mille colori di questo evento, organizzato in città da Rst Events per la terza volta. "Dopo il successo del 2018 e del 2019 i due sold out all’RDS Stadium coinvolsero oltre 11mila persone, venute in città da tutto il nord Italia, abbiamo deciso di cercare una location più rappresentativa della città e la Fiera con il suo spazio sul mare ci è sembrata il luogo ideale", spiega Alessandro Orlando di Rst Events, impegnato con l'allestimento e felice di esserlo da quando il Covid ha travolto l'intero settore. 

"Noi ci siamo ritrovati nel giro di pochi giorni ad essere totalmente bloccati, poter ripartire con l'organizzazione degli eventi ha un forte senso psicologico"

Tra i numeri di questa edizione sono 6 i dj, 60 gli artisti circensi e centinaia i lavoratori coinvolti, per un appuntamento che vuole celebrare il ritorno ai grandi eventi in presenza, ma anche un’importante ripresa del settore del mondo dello spettacolo e degli eventi dal vivo. Oltre agli artisti che animeranno il party, sono 22 le aziende coinvolte, 184 i lavoratori, 148 gli operatori di sicurezza attivi nella giornata di domenica, 6 le strutture ricettive.

La musica sarà quella house e in consolle si alterneranno Andrea Oliva, dj e producer dalla Svizzera famoso in tutto il mondo, nonché “re indiscusso” dei club di Ibiza, e Nic Fanciulli, dj inglese tra i più apprezzati del panorama internazionale, con oltre 10 anni di carriera e una nomination ai Grammy; memorabile la sua partecipazione durante la chiusura del più famoso club al mondo, lo Space di Ibiza, insieme a Carl Cox. Oltre ai due headliner, a far scatenare il pubblico di Elrow Genova ci saranno i dj di fama internazionale Marc Maya, Toni Varga, Amedeo Picone e Federico Guttadauro. Ma questa festa è rinomata anche per la particolarità dell'allestimento, che mette insieme scenografie spettacolari, trampolieri, artisti, coriandoli.