Attualità

Da domenica sera alle 21 nuova illuminazione laterale e giochi di luce ogni sera
35 secondi di lettura
Dopo l’anteprima straordinaria per il Giro d’Italia, viene inaugurata ufficialmente questa sera, domenica 22 maggio alle 21, l’illuminazione scenografica dei getti laterali della fontana di piazza De Ferrari. Una cornice di luci in grado di dare il massimo risalto alle geometrie della piazza del centro di Genova e ai suoi giochi d’acqua. 
 
Grazie a nuove piastre in acciaio inox e a un cavo speciale subacqueo - lungo ben 500 metri - si accendono 43 faretti con il controllo dei colori da remoto. In questo modo si potranno avere giochi di luce sempre diversi a seconda dell'evento presente in città. L'intervento di Aster prevede l'utilizzo di luci a LED sostenibili, ad alta diffusione e a basso impatto ambientale.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 22 Maggio 2022

Genova, in 100mila all'Entierro de la sardina

Toti: "Segnale di ripartenza"
Martedì 17 Maggio 2022

Genoa: corteo di orgoglio a De Ferrari sabato dopo la partita

Neanche la matematica ferma i tifosi del Genoa. Sette giorni dopo l'ultima volta, come preannunciato, i sostenitori rossoblù si sono incontrati davanti alla Gradinata Nord in un'altra assemblea prima dell'ultima gara al Ferraris della stagione, sabato contro il Bologna. Questo il progetto: "Sabato