Attualità

La genovese Anna @mammadi5maschi si racconta a Primocanale
2 minuti e 45 secondi di lettura

GENOVA-Cinque figli maschi tra i 14 e i 4 anni, un sesto in arrivo, un cucciolo di pastore australiano e un marito. È la famiglia XXL della genovese Anna Martini meglio conosciuta su Instagram come mammadi5maschi dove ha più di 55 mila followers.

Anna riesce a conciliare il suo lavoro di dipendente con la gestione di 5 figli, la casa, un cane e ora anche un sesto figlio in arrivo raccontando la sua quotidianità sui sociale in particolare Instagram.

Sposata con Claudio, che chiama Husband, (su Instagram come @papa5maschi) Anna ha 5 figli maschi: Giancarlo, Tiziano, Teodoro, Ascanio e Rubio e ora è incinta del sesto figlio che arriverà a ottobre.

Anna racconta la sua storia a Primocanale nel giorno della festa della mamma ricordando però "anche chi non può essere mamma, chi vorrebbe esserlo o non ha potuto esserlo perchè essere mamma è una fortuna, un privilegio" e lo fa partendo dal suo lavoro: "Sono social media manager in un'agenzia per il lavoro (sul suo lavoro ha scritto anche due libri ndr), fino al secondo figlio lavoravo anche più di 8 ore e viaggiavo molto, poi ho cambiato e dal quinto lavoro mezza giornata da casa poi la giornata prosegue con gli impegni dei ragazzi e del profilo Instagram che sta diventando un altro lavoro".

Ma come si arriva ad aspettare il sesto figlio? "Non abbiamo sempre voluto una famiglia numerosa ma diciamo che dopo il primo ci siamo appassionati, io ho sempre sognato tanti figli, avere tanti figli ci tiene attivi, ci dà energie e voglia di fare cose nuove e ci colora la vita. Per la gestione della quotidianità non ci sono trucchi ma una buona organizzazione che via via acquisisci con il tempo, le mie giornate sono normali e semplici e con semplicità le racconto partendo dalla sveglia, passando per la colazione poi il mio lavoro mentre loro sono a scuola poi il pranzo e le attività pomeridiane".

A incuriosire è anche il momento dei pranzi e delle cene con 7 persone sedute intorno al tavolo. "Noi teniamo molto alla cena per essere tutti insieme, mio marito Claudio che io chiamo Husband fa la spesa e poi io mi faccio guidare dalla fantasia, da noi si mangia un piatto unico e i bambini mangiano veramente di tutto e a chi mi chiede come faccio rispondo sempre che credo il segreto sia stato quello di uno svezzamento misto, con i bambini che hanno sempre assaggiato un po' di tutto. La cena inizia con una filastracca che è l'insieme di tre ossia 'Buon appetito piatto pulito senza macchia sul vestito e becco cucito'. Poche volte cucino le stesse cose, husband compra e io poi cucino e ho molta fantasia e la personalizzo perchè mi diverto".

L'anno è iniziato con l'arrivo di Gohan un cucciolo di pastore australiano e finirà a ottobre con un altro fiocco: "Sono incinta di 17 settimane e c'è molto interesse soprattutto sul se sia maschio o femmina, per ora teniamo la notizia per ma tra poco lo sveleremo".

"Io spero di essere di ispirazione per mostrare che i figli si possono gestire in semplicità e far vedere che non serve essere ricchi e avere un super stipendio, non serve avere duemile case di proprietà ma solo aver voglia di farli ed essere pronti a pedale su questa bicicletta che a volte è in salita ma anche in discesa".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 04 Maggio 2022

Tiziana & Cirone: pandemia e guerra, in aumento il disagio sociale

https://www.youtube.com/embed/lLYo5l2PtXQ 
Mercoledì 27 Aprile 2022

Sociale in Liguria - interventi e prospettive

https://www.youtube.com/embed/m3YizTDmP44    
Mercoledì 13 Aprile 2022

"Noi e Marley in giro per l'Italia": la storia del super cane non vedente, idolo dei social

A settembre ha fatto scalo anche in Liguria, sbarcando a Portofino e a Lavagna in compagnia dei suoi "tati" Marco e Carlotta, insieme a lui dal 2019