Attualità

Stop ai lavori nei fine settimane dall'1 al 4 aprile e dal 8 all'11 aprile: ma i disagi si fanno sempre più frequenti
1 minuto e 8 secondi di lettura

LIGURIA - Tentativo di alleggerimento da parte di Aspi su una situazione quotidianamente drammatica sulle autostrade liguri. Durante un tavolo di confronto che si è svolto oggi tra Autostrade e le istituzioni della Liguria per fare il punto sui cantieri autostradali, Aspi ha dichiarato di aver concluso in anticipo le fasi principali dei lavori sulla A10 Genova - Savona per la manutenzione della galleria Madonna delle Grazie II. I cantieri erano stati attivati nel mese di marzo e, per settimane hanno costretto la deviazione sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce in direzione Alessandria/Gravellona dei veicoli provenienti da Genova e diretti verso Savona, causando lunghi accodamenti che si sono creati praticamente ogni giorno.

A quanto si legge da una nota, non sarà più necessario chiudere il bivio A10/A26 nei due fine settimana dall'1 al  4 aprile e dall'8 all'11 aprile, come inizialmente programmato: i lavori rimanenti saranno svolti in notturna nei prossimi 15 giorni, in modo da limitare i danni al traffico.

Una buona notizia per chi viaggia da e verso Genova in A26, ma intanto sulle direttrici liguri continuano a formarsi ogni giorno serpentoni di macchine bloccate in coda da ponente a levante: oggi i disagi sono iniziati già alle prime luci dell'alba in A7, A10, A12 e A26, nel pomeriggio hanno poi interessato anche il Tronco A10 dell'Autofiori raggiungendo i 16 km di coda da Savona in direzione Genova.