Attualità

Saranno piantati mille alberi alcuni dei quali saranno dedicati ai neonati venuti alla luce in questi giorni
36 secondi di lettura

Genova -Una maxi oasi per la Valbisagno: è stata inaugurata il giardino di via Araone, a San Siro di Struppa, che regala agli abitanti un'area verde di 6000 mila metri quadrati, un'accogliente pianura con area picnic da due passi dal percorso storico dell'antico acquedotto che diventerà un rigoglioso frutteto dove tutti potranno raccogliere e mangiare la frutta. Spazio anche per un apiario.


Grazie agli sponsor, come la Coop e Amiu, l'associazione TrashTeam, al posto di quella che era una boscaglia abbandonata ci saranno mille alberi, alcuni dei quali dedicati ai bambini nati in questi giorni.
In questo caso saranno i genitori a piantare l'alberello.

Il progetto è stato voluto dal Municipio Media Valbisagno ed è stato possibile anche grazie a studenti e docenti dell'istituto agrario Marsano. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Febbraio 2022

Savona, alberi in fiamme vicino ad una scuola

SAVONA - Paura per un incendio vicino ad una scuola a Savona, in via Turati. Le fiamme sono divampate da alcuni alberi nei pressi dell'edificio. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, che stanno mettendo la zona in sicurezza. Anche il 118 è presente ma per il momento non si è reso necessario l'in