
La terza stagione di Blanca, la fiction Rai che ha trasformato i caruggi di Genova in un palcoscenico, è tornata su Rai 1 dal 29 settembre con una novità che ha spezzato il cuore dei fan: l’addio a Linneo, il bulldog americano che nella vita reale risponde al nome di Fiona.
La morte di Linneo
Nella trama, la sua assenza è spiegata con la morte del fedele cane guida della protagonista, Blanca (Maria Chiara Giannetta), sostituito da un vivace border collie chiamato Egidio (o Cane 3). La produzione ha giustificato questa scelta con una dichiarazione del regista Nicola Abbatangelo: “Fiona era anziana. Complice anche la necessità narrativa di dare una svolta e una crescita alla storia della protagonista, abbiamo introdotto un nuovo cane che deve conquistare il cuore di Blanca e del pubblico. È una sfumatura di ciò che accade nella vita: le sfide possono diventare nuove porte da aprire, non da chiudere”.
Il padrone: "Sta benissimo"
Tuttavia abbiamo contattato il padrone di Fiona e ci ha riferito che: "Ha appena 7 anni e sta benissimo. Il personaggio Linneo aveva più di 14 anni, ma Fiona è nella sua miglior forma di sempre".
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 22 Novembre 2025
-
Giada Molinari*
Venerdì 21 Novembre 2025
leggi tutti i commentiSe Genova perde l'acciaio perde la sua anima
L'interazione culturale e biologica nelle necropoli di Genova