Attualità

Mercoledì prevista una nuova spedizione umanitaria al confine tra Romania ed Ucraina
48 secondi di lettura

GENOVA - Sono arrivati questa mattina a Genova i 19 profughi provenienti dall'Ucraina, partiti ieri da Dargov a bordo di un  pullman. Grazie all'impegno dei volontari della comunità di Sant' Egidio, i passeggeri sono stati accompagnati fino a Villa Bombrini verso le ore 7.30, dove dopo aver raccolto i propri effetti personali si sono diretti all'hub per registrarsi ed effettuare il tampone anti-Covid.

Si tratta di persone che necessitano di cure particolari, poiché soffrono di insufficienza renale cronica terminale. Questi pazienti hanno bisogno di effettuare una terapia chiamata emodialisi, con una frequenza di tre volte a settimana per quattro ore.

Intanto il comune di Genova ha deciso che nella giornata di domani partirà una nuova spedizione umanitaria diretta in Ucraina: il pullman viaggerà fino a Siret, piccolo paese al confine tra la Romania e l'Ucraina dove raccoglierà alcune persone in fuga dalla guerra. All'andata il mezzo verrà caricato quanto possibile con beni di prima necessità, in particolare di generi alimentari e medicinali