"Lo Skymetro non si farà, oggi abbiamo parlato con il ministero delle Infrastrutture, non abbatteremo una scuola sulla base di un progetto fantomatico non cantierabile, lo sapeva bene anche la precedente amministrazione che in data 16 maggio ha chiesto una proroga, che il ministero intende non concedere". Lo ribadisce la sindaca di Genova Silvia Salis in un video sui social parlando del progetto di trasporto pubblico sopraelevato in Valbisagno.
Skymetro, nessuna proroga dal Governo. Tursi: "Opera non cantierabile nei tempi"
"Noi non possiamo andare avanti in questo progetto, perché non solo non è cantierabile, ma prevede che venga demolita la scuola Firpo e spostata altrove e per farlo non ci sono i fondi, prevede una serie di prescrizioni del Consiglio superiore dei lavori pubblici che non è possibile attuare e portare a termine entro la data che ci è stata proposta - evidenzia Salis -. È la dimostrazione che il centrodestra ha fallito, negli ultimi tre anni hanno utilizzato 19 milioni per la progettazione senza arrivare a un progetto cantierabile. E ora viene chiesto a noi di trovare in pochi mesi di trovare una soluzione che loro non sono riusciti a trovare in tre anni spendendo 19 milioni di soldi pubblici. Noi sappiamo che alla Val Bisagno serve un sistema veloce di trasporto e ci impegniamo a trovare una soluzione. Questa amministrazione non proporrà slogan e proposte elettorali, ma troverà soluzioni lavorando duro ogni giorno".

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
L’alleanza non basta, serve il candidato giusto come Salis
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi