L’Ordine dei Medici della provincia di Genova anche quest'anno nella splendida cornice della Villa lo Zerbino ha celebrato l’eccellenza, la dedizione e il lungo servizio alla professione sanitaria con un evento speciale dedicato ai medici che hanno raggiunto traguardi straordinari: 50, 60 e 70 anni di attività. Un’occasione solenne e sentita, durante la quale sono stati consegnati riconoscimenti a coloro che, con impegno costante e spirito di servizio, hanno attraversato decenni di cambiamenti nella medicina, mantenendo intatto il valore umano della professione.
La cerimonia vuole essere non solo un momento di gratitudine, ma anche un’opportunità per le nuove generazioni di medici di incontrare chi ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità e per il sistema sanitario. Un simbolico passaggio di testimone che unisce esperienza, etica e passione.
L'evento, si è svolto alla presenza delle massime autorità regionali e locali in un clima di festa e riflessione, dove ogni storia professionale premiata rappresenta un pezzo importante della nostra memoria collettiva e della storia della medicina italiana.
Un omaggio alla carriera: l’Ordine dei Medici premia 50, 60 e 70 anni di professione
La cerimonia vuole essere non solo un momento di gratitudine, ma anche un’opportunità per le nuove generazioni di medici di incontrare chi ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità
50 secondi di lettura
di Franco Nativo
TAGS
Ultime notizie
- Bucci alla Salis: "Ridiscuta in commissione le tariffe Amt"
- Orientamenti compie 30 anni. Il Festival torna con duecento incontri e centocinquanta espositori
-
La Spezia, grande festa per il progetto di calcio integrato
- Molare come il Vajont, le ferite indelebili in mostra
-
Il medico risponde, i consigli del pediatra Ferrando ai nonni di oggi e di domani
- Dramma a Imperia, precipita dal quinto piano e muore: indagini in corso
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!