
Giochi di luci illuminano il cielo di Genova alla vigilia della Festa della Marina che si celebrerà domani, martedì 10 giugno, nel capoluogo ligure.
Suggestivi fasci di luci che tagliano il buio e si stagliano nel cielo: è il prologo delle celebrazioni di domani in occasione dell'ultima tappa di un lungo tour nel mondo dell'Amerigo Vespucci che chiude il giro del mondo proprio nel porto di Genova, dove ad accoglierla troverà i genovesi, le Frecce Tricolori e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Domani sera alle 22.30 il Drone Show
Alle 22.20, a conclusione della giornata di manifestazioni, che Primocanale trasmetterà in diretta sin dal mattino, ci sarà uno spettacolo nel cielo di Genova: il più grande "Drone Show" mai visto in Italia. Lo spettacolo vedrà figure larghe oltre duecento metri animarsi nel cielo, riflettendosi sull'acqua del porto e creando suggestivi giochi di luce tridimensionali.
In chiusura i fuochi d'artificio
In chiusura anche uno spettacolo pirotecnico. Nei giorni successivi, fino al 15 giugno, il Villaggio Italia - l'expo itinerante che ha accompagnato il tour mondiale nato da un'idea del ministro della Difesa, Guido Crosetto - ospiterà tantissimi eventi, conferenze, show e mostre per dare il bentornato alla "nave più bella del mondo".
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato
Viaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."