Attualità

Il consiglio amministrazione di Banca Carige ha approvato il progetto di Bilancio d’esercizio della Banca e il Bilancio consolidato del Gruppo Carige al 31 dicembre 2021, la palla passa agli azionisti
35 secondi di lettura

GENOVA - Una significativa espansione dei volumi e una progressiva accelerazione del recupero della reddittività: sono queste le caratteristiche del bilancio 2021 di Carige, che segna un netto miglioramento rispetto ad 2020. Quell'anno il bilancio era in negativo di 251,6 milioni di euro, perdita che è stata ridotta fino ai 92,7 di quest'anno.

Questo valore è in linea con la previsione del 9 febbraio, che si assestava attorno ai 90 milioni, con differenze derivanti da varie voci come portafogli immobiliare e creditizio, i contratti distributivi e le imposte differite attive.

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Carige ha quindi approvato il progetto di Bilancio d'esercizio della Banca e il Bilancio consolidato del Gruppo Carige al 31 dicembre 2021, che verranno sottoposti all’Assemblea degli Azionisti, convocata per il 21 aprile.