Una nuova giornata di code sulle autostrade della Liguria dove un semirimorchio è stato avvolto dalle fiamme. È successo sulla carreggiata che viaggia verso Genova della A10 Genova - Savona, a qualche centinaia di metri dal casello di Albisola.
A dare l'allarme diversi automobilisti ma anche tanti cittadini
A dare l'allarme diversi automobilisti ma anche tanti cittadini: il denso fumo nero che l'incendio ha creato è stato visto da diverse parti della città mentre in molti raccontano di aver sentito delle esplosioni, probabilmente legate agli pneumatici. Fortunatamente, l'autista è riuscito a sganciare il rimorchio e ad allontanarsi prima che l'incendio raggiungesse l'abitacolo.
Bonificata, oltre al mezzo pesante, anche la zona boschiva vicina all'autostrada
Sul posto, oltre alla polizia stradale e all'ambulanza del 118, sono arrivati in pochi minuti i vigili del fuoco, al lavoro per diverse ore per spegnere le fiamme che hanno comunque lasciato solo lo scheletro del rimorchio, andato completamente distrutto come la merce trasportata all'interno. Bonificata, oltre al mezzo pesante, anche la zona boschiva vicina all'autostrada, così da evitare che nuovi focolai possano divampare nelle prossime ore.
Il tratto tra Savona e Albisola è stato chiuso per tre ore
Le conseguenze sul traffico autostradale, già costellato di cantieri e restringimenti di carreggiata, sono state pesantissime. Il traffico è rimasto inizialmente bloccato, poi è arrivata la chiusura del tratto, necessaria per permettere ai pompieri di lavorare, che ha fatto accumulare fino a sei chilometri di coda. Solo dopo quasi quattro ore il mezzo è stato rimosso e l'autostrada riaperta con code a tratti.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata
Elezioni Genova 2025: dall'Ecuador all'Iran, ecco gli stranieri in corsa per il Comune