
In occasione della Festa dei Lavoratori, la Fit Liguria, la federazione dei trasporti della Cisl, ha deposto una corona commemorativa in Largo Caduti Sul Lavoro a Genova proprio di fronte alla sede del sindacato.
"Abbiamo voluto mandare un segnale e ricordare le tante vittime sul lavoro - spiega Mauro Scognamillo, segretario generale Fit Cisl Liguria - la sicurezza non può essere un lusso ma un diritto di ogni singolo lavoratore. Anche nel nostro settore dei trasporti gli episodi con infortuni hanno drammaticamente un andamento costante. Per questo vogliamo lavorare in particolare nelle banchine del porto e nei siti più a rischio affinché si garantisca la massima tutela per la sicurezza e la salute dei lavoratori, e per questo abbiamo aperto da oggi lo sportello della sicurezza nella nostra sede della Fit" conclude.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?