Attualità

Le parti alte dei palazzi sono state illuminate da migliaia di luci azzurre mentre in quelle basse ha dominato il giallo
31 secondi di lettura

PORTOFINO-Portofino si illumina con i colori della bandiera ucraina. La scorsa notte le facciate dei palazzi della piazzetta del borgo amato dai vip sono diventate blu e gialle per esprimere vicinanza all'Ucraina invasa dalle truppe russe.

Le parti alte dei palazzi sono state illuminate da migliaia di luci azzurre, in quelle basse ha dominato il giallo. La colorazione del borgo ha reso una immagina suggestiva. Così l'amministrazione comunale guidata ha voluto esprime solidarietà al popolo ucraino.

Ieri mattina un'altra iniziativa di solidarietà era stata organizzata nella vicina Santa Margherita Ligure: una ventina di imbarcazioni di ogni genere ha compiuto la traversata fino al golfo di Portofino.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 06 Marzo 2022

Guerra in Ucraina, 40 profughi in arrivo a Genova

GENOVA-Dodici ore al confine per salire su tre pullman che questa notte sono partiti dalla Polonia e li porteranno a Genova. È la storia di quaranta profughi che per sfuggire ai bombardamenti hanno lasciato tutto indietro, la loro casa, i loro ricordi e a volte anche qualche familiare, e che tra poc
Domenica 06 Marzo 2022

Ucraina, a Genova la processione per la pace: "Invitati tutti i cittadini"

Partirà alle 12 dalla chiesa di Santo Stefano per arrivare fino alla chiesa di San Bartolomeo degli Armeni, nel quartiere di genovese di Castelletto.
Sabato 05 Marzo 2022

Ucraina, le lacrime di Maria: "Voglio tornare nella mia città"

Insegnante di musica da un anno a Genova: "Assurdo una guerra nel 2022..."