Attualità

1 minuto e 14 secondi di lettura

LIGURIA - Dopo il caos del rientro dalla Pasquetta con le lunghe code registrate sulle autostrade della Liguria anche a causa di un incidente in A12 dopo Rapallo in direzione Genova che ha visto il coinvolgimento più vetture sono pronti nelle prossime ore a tornare i cantieri. 

Ma quella di questo martedì è una giornata da bollino rosso sulle autostrade della Liguria. Dalle 10 alle 19 bollino rosso sulla A7 Genova-Serravalle in direzione Milano. Bollino rosso anche sulla A10 in direzione Genova dalle 10 alle 19. Stessa situazione anche in A12, sempre in direzione Genova e sempre dalle 10 alle 19. È bollino rosso anche sulla A26 in direzione Genova sempre dalle 10 alle 19. Nelle altre direzioni vige il bollino giallo.  

E poi c'è il capitolo cantieri: Nello specifico, per quanto riguarda le tratte liguri gestite da Autostrade per l'Italia la sospensione dei cantieri dura fino alla mattina di questo martedì 2 aprile, poi riecco i lavori con i restringimenti e scambi di carreggiata. In A7 dal 2 al 27 aprile verrà effettuato un intervento sul viadotto Balletto tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Nord.

Nei tratti autostradali in concessione a Salt dalle ore 12 di martedì 2 aprile ritornano i cantieri presenti sul Tronco Autocisa e sul Tronco Ligure Toscano che si aggiungono ai due restringimenti di carreggiata prima della barriera di La Spezia in entrambi i sensi di marcia.

Per quanto riguarda le tratte liguri gestite da AutoFiori dopo la sospensione per le feste pasquali, dalle ore 22 di questo martedì 2 aprile, tornano i dieci cantieri lungo la A10 Savona-Ventimiglia.