Attualità

1 minuto e 6 secondi di lettura

"Nessuno potrà mai dimenticare la tragedia di Ponte Morandi". Lo ha detto la presidente di Aspi Elisabetta Olivieri portando i saluti alla cerimonia di inaugurazione dei lavori del tunnel subportuale di Genova.

"Con l'evento odierno si entra nella fase di cantiere del tunnel, dopo un'intensa fase progettuale e di definizione della roadmap di realizzazione dell'opera, che ha visto il concorso e la collaborazione di diversi soggetti che a vario titolo hanno contribuito ad arrivare sin qui - ha detto Olivieri -. E' certamente il rilievo di quest'opera che richiede e comporta un'intensa collaborazione, tra più soggetti e a diversi livelli, sia per le sfide che pone di tipo ingegneristico sia per il significato che l'opera ha per la città".

"Ma per noi di Autostrade - ha sottolineato la presidente di Aspi - quest'opera ha anche un altro, e molto più alto, significato. E il suo significato è il collegamento con la tragedia del ponte Morandi. Non si può e non si vuole dimenticare quanto accaduto, nessuno di noi vuole farlo". Per questo, ha aggiunto "per Autostrade quest'opera ha un importantissimo valore, per contribuire a riconquistare la fiducia di un territorio così colpito dalla tragedia del 2018. Pensiamo che per ricucire il rapporto con la città occorra innanzitutto dimostrare di fare e di farlo bene".