Attualità

La zona è conosciuta, soprattutto dagli abitanti di Rossiglione, dopo che nel 2019 una grossa frana si mise in movimento a causa delle forti piogge che in quei giorni devastarono la vallata. Ci vollero più di 3 anni per far tornare la situazione alla normalità
44 secondi di lettura

OVADA - Ancora problemi nella frazione Gnocchetto, sulla statale 456 del Turchino dove questa mattina è caduto un grosso masso sulla carreggiata.

Mentre inizialmente si viaggiava con un senso unico alternato nel tratto interessato, dove è presente la polizia locale di Ovada. 

Alle 11 Anas Torino ha chiuso la statale ad altezza di Gnocchetto (Ovada) in entrambi i sensi di marcia. È in corso l'istallazione di segnaletica. Presidio dei Carabinieri della stazione di Rossiglione in località Giro dell'Orso per far rientrare verso sud il traffico diretto verso il Piemonte.

La zona è molto conosciuta, soprattutto dagli abitanti di Rossiglione, dopo che nel 2019 una grossa frana si mise in movimento a causa delle forti piogge che in quei giorni devastarono la vallata. Ci vollero più di 3 anni per far tornare la situazione alla normalità, con grossi disagi per tutta la popolazione dell'alta Valle Stura, costretti ad utilizzare una A26 costellata di cantieri e code.