Attualità

In via Redipuglia verrà installato un senso unico alternato.ma una parte dei parcheggi verrà recuperate all'interno dell'ex ospedale di Quarto
48 secondi di lettura

GENOVA - Si va verso un cambio di viabilità nella zona del Gaslini interessata dai lavori per la realizzazione delle opere necessarie per realizzare il nuovo ospedale pediatrico. In consiglio comunale a Tursi l'assessore alla mobilità Matteo Campora fa il punto della situazione.

"Domani ci sarà una nuova riunione sul tema - spiega Campora -, a breve avremo una data precisa, tra il 16 e il 22 febbraio inizieranno i lavori. In via Redipuglia, all'incrocio con Largo Cattanei, verrà impostato un senso unico alternato per permettere il transito dei mezzi pesanti all'ingresso del cantiere. Questa temporanea modifica alla viabilità determinerà la sospensione dei parcheggi in via Redipuglia e all'interno dell'ospedale, al fine di venire incontro alle richieste degli utenti e di minimizzare i disagi verranno messi a disposizione degli spazi per i posteggi all'interno dell'ex ospedale psichiatrico di Quarto con 65 stalli anche da dedicare ai lavoratori" spiega il Comune che precisa che verranno comunicato nel dettaglio tutte le modifiche nelle prossime ore.