Attualità

1 minuto e 7 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - È tutto pronto per il Carnevale e il San Valentino di Ventimiglia. Si parte alle 14:30 di domenica 11 al porto di Cala del Forte dove protagonisti indiscussi saranno i più piccini. Animazione, dolci e gara per la maschera più bella. “Dopo il successo dell’evento organizzato per il Natale - ha ricordato il direttore di Cala del Forte Marco Cornacchia - abbiamo deciso di proseguire in questa direzione organizzando appunto il Carnevale: è bellissimo vedere i bambini che giocano, si divertono e ridono”.

Per quanto invece riguarda il San Valentino, sempre a Cala del Forte, mercoledì 14, verrà realizzata la via dell’Amore, “un percorso studiato ad hoc - aggiunge Cornacchia - dove le coppie, dal pomeriggio, potranno farsi delle foto nei punti più suggestivi.

Prosegue evidentemente la collaborazione tra Cala del Forte e la Città il cui obbiettivo è essere parte integrante l’uno dell’ altra e viceversa: “Ventimiglia - conclude il direttore - è una città particolarmente ospitale esattamente come i ventimigliesi che partecipano con entusiasmo ai nostri eventi. Come ho sempre detto Cala del Forte non è solamente un parcheggio per barche ma una realtà viva e vivace“.

Esattamente come Ventimiglia che, per il Carnevale, si appresta a tagliare il nastro della 45esima edizione del Carleva’ d’a Ciassa in programma domenica 18 a partire dalle 14 nel centro storico. Giochi, animazione, lotteria, sbandieratori, musica, falò e tanto divertimento.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 08 Dicembre 2023

Ventimiglia: Natale da tradizione e Capodanno in piazza

In centro città un grande orso accoglie residenti e turisti