Attualità

Un abbassamento rispetto ai consueti 70 km/h dovuto alla presenza di un cantiere: il tratto interessato è quello che va da Varco Etiopia all'innesto della Guido Rossa
46 secondi di lettura

GENOVA - Dalla mezzanotte di questa sera in lungomare Canepa il tutor della velocità sarà ricalibrato sui 50 km/h. Addio quindi ai 70 chilometri orari a cui tutti i genovesi erano abituati.

L'abbassamento del limite si è reso necessario per la presenza di un cantiere installato sullo stradone che costeggia il porto e che occupa una corsia intera, quella di sinistra. Inizialmente era stato spiegato che il dispositivo per il controllo di velocità non sarebbe stato ricalibrato (LEGGI QUI), poi il dietrofront. 

Si prevedono lunghe code, quindi, mentre i lavori, che serviranno al parco lineare di lungomare Canepa, si preparano allo spostamento a mare delle cinque carreggiate, con lo scopo di aprire a monte lo spazio necessario al parco e alle tante richieste barriere anti rumore.

Il tratto interessato dal sistema di rilevazione automatica di velocità media va dal Varco Etiopia fino all'innesto della Strada Guido Rossa, dove il limite di velocità resta fissato a 70 km/h.