Attualità

Proprio nei pressi del luogo dell'omicidio è stata deposta una corona. Il primo cittadino ha parlato dell'Italsider, dove il sindacalista lavorava, oggi Arcelor Mittal ma conosciuta come ex Ilva
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - "La fabbrica di Cornigliano è una fabbrica che ha avuto tanti proprietari, ma il vero rimarrà sempre la città di Genova. Quella è la fabbrica della città e noi non ci vogliamo assolutamente rinunciare". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci durante la giornata di commemorazione di Guido Rossa, nel giorno del suo assassinio 45 anni fa, ai giardini di via Fracchia, ad Oregina.

Quarantacinque anni fa l'assassinio di Guido Rossa che segnò la fine delle Br - LEGGI QUI

Proprio nei pressi del luogo dell'omicidio è stata deposta una corona. Il primo cittadino ha parlato dell'Italsider, dove il sindacalista lavorava, oggi Arcelor Mittal ma conosciuta come ex Ilva. "È una fabbrica che ha sempre dato lavoro e possibilità di fare la propria vita a tantissime famiglie e deve continuare a esserlo".

Genova ricorda Guido Rossa: tutte le iniziative in città - CLICCA QUI

"Non è soltanto una questione industriale ma anche una questione di importanza per la nostra città e quindi oggi, nella ricorrenza della morte di Guido Rossa, vogliamo mandare un messaggio molto chiaro: la fabbrica di Cornigliano deve continuare a vivere e dobbiamo andare avanti con il lavoro che è la priorità di tutti noi, per tutte le nostre famiglie".

"A voi giovani un messaggio particolare: ricordatevi che ora la città la stiamo facendo noi, ma tra qualche anno sarà il vostro turno".

"Voi cominciate a occuparmene perché questo è il futuro vostro e delle vostre famiglie" ha concluso il sindaco.