Attualità

Si inizierà con la bonifica dell'area della Ramaia a S.Margherita di Fossa Lupara, dove per decenni sono stati sversati materiali di risulta delle industrie della zona
47 secondi di lettura

SESTRI LEVANTE - Iren ha ufficialmente affidato il primo intervento per la realizzazione del nuovo depuratore della Val Petronio, attorno a Sestri Levante. In questa fase occorrerà iniziare la bonifica dell'area della Ramaia a S.Margherita di Fossa Lupara, dove per decenni sono stati sversati materiali di risulta delle industrie della zona, e tali operazioni dureranno fino a fine estate per poi dare vita alle canalizzazioni.

"Il depuratore è un' opera strategica e attesa da anni - ha detto il sindaco Francesco Solinas - che porterà benefici a tutta la cittadinanza e all ambiente".

Non contenti gli abitanti di Santa Margherita di Fossa Lupara che avevano già contestato questa ubicazione all'allora sindaco Valentina Ghio e all'assessore ai lavori pubblici Paolo Valentino così come gli abitanti di Riva Trigoso che vedranno i liquami di Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese e dell'intera Sestri Levante nella condotta sottomarina già predisposta nel golfo rivano. La realizzazione del nuovo impianto costerà oltre 20 milioni di euro.