Attualità

A partire dal 18 maggio il capoluogo ligure sarà collegato direttamente con Copenaghen. Il volo diretto è previsto ogni sabato
59 secondi di lettura

GENOVA - Nuovo volo settimanale dall'Aeroporto di Genova. A partire dal 18 maggio il capoluogo ligure sarà collegato direttamente con Copenaghen. Il volo diretto è previsto ogni sabato. Il collegamento tra il capoluogo ligure e la capitale della Danimarca aperto a marzo 2018 era stato sospeso nel 2019 alla vigilia dell'emergenza covid.

Il volo sarà operato tutti i sabati con un CityJet CRJ900 da 90 posti. I biglietti sono già in vendita. Il volo diretto dalla capitale della Danimarca arriverà alle 13,50, pronto a ripartire dal 'Colombo' alle 14,40 per giungere a destinazione in Danimarca alle 16,45. L'obiettivo dell'aeroporto di Genova è raddoppiare la frequenza settimanale della tratta dedicata in particolare all'incoming turistico.

L'aeroporto di Genova ha collegamenti diretti con l'estero presenti tutto l'anno ci sono Amsterdam, Barcellona, Bruxelles, Londra, Monaco, Parigi e Tirana. Sono invece stagionali i voli per Bucarest, Dublino e Manchester.

Chiusa l'era del direttore Piero Righi e la scomparsa del presidente Paolo Odone. Ora il Colombo vive una fase interlocutoria. Pochi voli e una situazione in cui i vertici dell'aeroporto, con il presidente Alfonso Lavarello, saranno chiamati a cercare di dare nuovo slancio allo scalo aeroportuale. Inoltre c'è da affrontare anche il tema della nuova concessione che dovrà essere espletato entro il 2029. 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 30 Dicembre 2023

Aeroporto, chiusa l'era Righi. Ora il Colombo deve costruire il suo futuro

Il direttore aveva guidato lo scalo assieme al presidente Paolo Odone, recentemente scomparso
Sabato 30 Dicembre 2023

Aeroporto di Genova e scadenza concessione nel 2029

In aggiunta a quanto scritto oggi dal Direttore Cantile, desidero chiarire un aspetto che seguo sin dal 2015, quando ero in Commissione trasporti del Senato. La concessione era noto scadesse nel 2026 e che per normativa comunitaria debba essere messa a gara senza alcun dubbio. Poi il periodo del Co