Attualità

I 3.270 studenti beneficiari riscuoteranno un voucher da 291 euro ciascuno
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - È di 952mila euro l'importo complessivo delle borse di studio destinate a 3.270 studenti liguri, che possono riscuotere un voucher di 291 euro ciascuno. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha infatti completato la procedura di erogazione a Regione Liguria delle borse di studio destinate agli studenti iscritti alle scuole superiori (secondarie di secondo grado) relative all’anno scolastico 2022/2023.

"L'importo erogato dal Ministero, che ringrazio, è superiore di circa 40mila euro rispetto all’anno scolastico 2021/22 – ricorda l’assessore alla scuola di Regione Liguria Simona Ferro –. L’adesione al bando regionale gestito da Aliseo è stata buona, in linea con le aspettative: gli oltre 3mila ragazzi aventi diritto al contributo possono ritirarlo in tutti gli uffici postali del territorio nazionale. Il Ministero e la Regione continuano a lavorare efficacemente, fianco a fianco, per la promozione del diritto allo studio e il contrasto della dispersione scolastica".

Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari possono ritirare il proprio contributo economico presso gli uffici postali senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente "IoStudio", ma semplicemente comunicando all’operatore di dover ricevere la borsa di studio erogata dal Ministero dell’Istruzione e del merito attraverso la consegna della Carta Postepay "Borsa di Studio" ed esibendo il codice fiscale e documento di identità in corso di validità.