Attualità

Il mega mortaio di 8 metri per 6, che ha già navigato sul Tamigi nella prima tappa della campagna di promozione del territorio #Pesto Masterpiece of Liguria farà tappa a Sestrière, il 26-27 e 28 gennaio, protagonista della località montana piemontese
1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - Dopo il grande successo di Londra e dopo aver fatto il suo esordio a Marassi nel derby ligure Sampdoria-Spezia il pesto, simbolo della gastronomia ligure, si mette gli sci.

Il mega mortaio di 8 metri per 6, che ha già navigato sul Tamigi nella prima tappa della campagna di promozione del territorio #Pesto Masterpiece of Liguria farà tappa a Sestrière, il 26-27 e 28 gennaio, protagonista della località montana piemontese in un periodo di grande affluenza turistica grazie anche all'importante offerta turistica della Vialattea.

Pesto Masterpiece of Liguria - Lo speciale di Primocanale - GUARDA QUI

"Dopo aver puntato sul turismo internazionale - spiega il governatore Giovanni Toti - con la navigazione del mortaio gigante sul Tamigi, la prossima campagna di promozione del territorio mira a consolidare il rapporto storico tra Liguria e Piemonte, regioni legate da un interscambio importante in questo settore. Con 2 milioni e 500 mila presenze registrate da gennaio a settembre, i turisti provenienti dal Piemonte sono infatti i secondi visitatori abituali per la nostra regione, poco dietro la Lombardia con 2 milioni e 900 mila presenze. È per questo che #Pesto Masterpiece of Liguria mira e incentivare ancora di più un turismo di prossimità storico e radicato. Le nostre campagne di promozione quindi non si fermano e vogliono continuare a puntare sulle eccellenze del territorio anche con la valorizzazione del prodotto enogastronomico".

"Siamo felici che Regione Liguria abbia scelto Sestriere - conclude il sindaco di Sestrière Gianni Poncet - per la promozione, sulla neve, di un territorio di mare, unico e incantevole. Questo alla luce di una consolidata collaborazione che, da tempo, vede attivo il Comune di Sestriere e altre realtà turistiche liguri in sintonia con il protocollo d'intesa siglato recentemente tra Regione Piemonte e Regione Liguria. Siamo altrettanto entusiasti di poter promuovere in Liguria, la prossima estate, quella che sarà l'offerta turistica di Sestriere e delle nostre montagne olimpiche nella stagione invernale 2024/2025 attraverso una serie di iniziative che saranno concordate insieme".