Attualità

50 secondi di lettura

 GENOVA - "Il Comune in accordo con i giostrai ha deciso di aprire il Luna Park il 15 dicembre alle ore 15". La conferma arriva dall'assessore al Commercio e grandi eventi di Genova Paola Bordilli. Slitta dunque di una settimana l'apertura del Winter Park, obbligato al trasferimento dalla zona di piazzale Kennedy per permettere i lavori del Waterfront di Levante di Renzo Piano.

La zona scelta è quella di Ponte Parodi dove da settimana sono in corso i lavori di allestimento del luna park mobile più grande d'Europa. La data iniziale di apertura era quella del 7 dicembre ma alla fine tutto è slittato di una settimana. I famosi baracconi resteranno aperti fino al 15 gennaio.

Da una parte i lavori, dall'altra l'incidente occorso due settimane fa nel cantiere. Il tutto ha provocato lo slittamento di qualche giorno. Tra le ipotesi al momento al vaglio quella di allungare di una settimana l'apertura per permettere il recupero delle date previste inizialmente. Ma è una valutazione in divenire, come spiegano dal Winter Park. La disponibilità del Comune c'è.