Attualità

La procedura di salvataggio deve essere completata, senza possibilità di proroga, entro il 13 maggio del 2024.
53 secondi di lettura

"Abbiamo deciso di non partecipare in nessuna forma alla manifestazione di interesse per Piaggio Aerospace". Lo ha detto Roberto Cingolani, amministratore delegato e direttore generale di Leonardo, durante la conference call con gli analisti. "Non vogliamo essere nel settore degli aerei di piccole dimensioni, sarebbe una distrazione e non lo faremo", ha spiegato l'a.d di Leonardo.

il gruppo Leonardo, colosso dell’aerospazio, chiude i primi nove mesi dell’anno con 10,26 miliardi di euro di ricavi, +4,8% rispetto allo stesso periodo del 2022 «grazie alla ripresa della divisione Aerostrutture e all’andamento dell’Elettronica per la difesa e la sicurezza».

La società ligure con stabilimenti a Villanova d’Albenga e Genova, commissariata dal 2018 ma comunque un'eccellenza a livello mondiale al punto da vantare un portafoglio ordini di 550 milioni. Erano state 18 le manifestazioni di interesse ricevute dai Commissari di Piaggio Aerospace per l’acquisto dei complessi aziendali di Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation, le due società in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace.

La procedura di salvataggio deve essere completata, senza possibilità di proroga, entro il 13 maggio del 2024.