Attualità

Al secondo piano dell'edificio di piazza Cavour entro dicembre verranno inaugurate strutture ricettive per i turisti
1 minuto e 6 secondi di lettura

 

GENOVA - È stato inaugurato oggi alla presenza del Sindaco di Genova, Marco Bucci, dell’assessore Bordilli e dell’assessore regionale Benveduti, il nuovo spazio commerciale all’interno dell’ex mercato del pesce di Piazza Cavour, nell’ambito del più esteso progetto realizzato da Pix Development. Nei locali, vuoti dal 2016, sono iniziati i lavori a novembre 2021 e dopo poco meno di due anni è stato aperto lo spazio condiviso da Conad, Grondona ed Euronics.

Sono stati recuperati e ristrutturati alcuni elementi decorativi come il grande mosaico in tessere di vetro disegnato da Pietro Dodero, pittore e incisore genovese del Novecento, i serramenti e la grande vetrata che identifica l’immobile. All'interno della struttura ci sono anche numerosi pannelli che ne raccontano la storia.

"Questa apertura, conferma la nostra volontà di investire su Genova e di consolidare la nostra presenza in città per offrire ai cittadini il più ampio servizio, con innovazione e qualità - dichiara Adamo Ascari, l’Amministratore delegato di Conad Nord Ovest -. In quest’ottica di sviluppo e innovazione siamo orgogliosi di inaugurare qui oggi in questo immobile così importante per i genovesi e lo facciamo portando la nuova insegna TuDay Conad anche nel centro di Genova, un format di prossimità che si adatta perfettamente al cuore della città.”