
GENOVA - Cosa pensano i liguri dei trasporti nella regione? Qual è la problematica maggiore? E ancora: cosa è prioritario per Genova e la Liguria?
A queste domande risponderà il secondo sondaggio che Primocanale ha commissionato per la nuova stagione alla società Tecnè, l'istituto di ricerca che ci aiuta a comprendere la società in termini economici, politici e sociali con un approccio scientifico e multidisciplinare.
I risultati dell'indagine saranno diffusi questa sera alle 21 in contemporanea su tutte le nostre piattaforme: in diretta tv al Programma Politico in onda a partire dalle 21 e poi sul sito Primocanale.it e sugli account Facebook, Instagram e Telegram di Primocanale.
La settimana scorsa abbiamo parlato di migranti in Liguria (CLICCA QUI) e i problemi di Genova (LEGGI QUI). Secondo la maggioranza dei cittadini (65%) il disagio più grande è quello relativo al mondo del lavoro, segue a ruota la mobilità e quindi la difficoltà a spostarsi e a trovare parcheggio. In terza posizione ecco il tema della pulizia e del decoro della città.
La partnership tra Primocanale e Tecné, giunta al secondo anno, ci ha permesso di sondare le opinioni dei liguri su vari temi, dagli orientamenti di voto al gradimento dei principali attori della politica locale, dalle infrastrutture all'economia.
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						
 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis