Attualità

Dal 1 dicembre sostituisce Anna Tanganellli
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Dal mese di dicembre Giovanni Gazza assumerà la carica di chief financial officer del Gruppo Iren. Anna Tanganelli, attuale cfo del gruppo, ha rassegnato oggi le sue dimissioni, con efficacia dal 30 novembre 2023, a seguito di una nuova opportunità professionale. Tanganelli, sulla base delle informazioni a disposizione della società, non è titolare di azioni ordinarie di Iren.

Gazza ricopre attualmente la carica di responsabile della Pianificazione Strategica e del Controllo di Gestione di Iren e vanta una lunga esperienza nel gruppo all'interno dell'area Amministrazione, Finanza e Controllo, iniziata nell'allora Amps Parma, proseguita in Enìa poi divenuta Iren. Gazza ha curato i principali processi di integrazione e razionalizzazione societaria, curandone gli aspetti finanziari che hanno connotato la crescita del Gruppo nelle diverse aree di business.

"L'indicazione di Giovanni Gazza come nuovo cfo di Iren - commentano il presidente Luca Dal Fabbro, il vice presidente Moris Ferretti e l'amministratore delegato Paolo Emilio Signorini - conferma la crescente volontà del gruppo di valorizzare le risorse e le competenze interne. L'esperienza di Giovanni Gazza e la sua conoscenza approfondita del settore delle utility consentiranno all'azienda di proseguire con continuità il proprio percorso di crescita e sviluppo. Alla dottoressa Anna Tanganelli vanno i ringraziamenti dell'azienda per l'impegno profuso in questi anni e i migliori auguri per un futuro professionale ricco di soddisfazioni".

Nelle prossime settimane, il comitato Remunerazioni e Nomine e il consiglio di amministrazione tratteranno i provvedimenti di rispettiva competenza riguardo alla nuova nomina.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 30 Agosto 2023

Iren, inizia l'era dell'ex presidente del porto di Genova Signorini

La nomina è arrivata su indicazione del consiglio dei sindaci di cui fanno parte il sindaco di Genova Marco Bucci e quelli di Torino e Reggio Emilia Stefano Lo Russo e Luca Vecchi