Attualità

La nomina è arrivata su indicazione del consiglio dei sindaci di cui fanno parte il sindaco di Genova Marco Bucci e quelli di Torino e Reggio Emilia Stefano Lo Russo e Luca Vecchi
1 minuto e 41 secondi di lettura

REGGIO EMILIA - Paolo Emilio Signorini è stato nominato ufficialmente amministratore delegato e direttore generale di Iren dal Consiglio di Amministrazione che si è tenuto oggi a Reggio Emilia.

La nomina ha seguito l'indicazione del consiglio dei sindaci formato da Marco Bucci, Sindaco di Genova, Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino e Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia, che hanno dichiarato: "Il management di Iren, guidato da ad, presidente e vice presidente, è chiamato a portare avanti gli sfidanti obiettivi delineati dal Piano Industriale, che poggia sui pilastri della transizione ecologica, dello sviluppo dei territori e della qualità del servizio. L'azione sinergica in tutti i settori di attività dovrà avere al centro l'obiettivo di soddisfare le aspettative dei cittadini e dei clienti dei territori in cui Iren opera, in particolare in merito all'innalzamento costante dei livelli di qualità dei servizi offerti in tutti gli ambiti di intervento della multiutility".

"Sono onorato di entrare a far parte di una realtà come Iren, strategica per i territori in cui opera – ha dichiarato Signorini - Metterò al servizio dell'azienda le mie competenze ed esperienze pregresse per portare avanti il percorso già intrapreso dal Gruppo verso la transizione ecologica".

"A nome del Consiglio di Amministrazione e di tutti i dipendenti, accogliamo con piacere il dottor Signorini, con la consapevolezza che il suo arrivo rappresenta per Iren un'opportunità per rafforzare il Gruppo – hanno dichiarato il presidente di Iren Luca Dal Fabbro e il vicepresidente Moris Ferretti -. Grazie a un lavoro di sinergia e di squadra, siamo certi di raggiungere gli sfidanti obiettivi del Piano Industriale, prestando attenzione in particolare al costante innalzamento della qualità dei servizi, alla crescita nelle rinnovabili, allo sviluppo di nuove attività a servizio dei territori".

All'amministratore delegato - in base alle indicazioni del Patto di sindacato - sono confermate le deleghe per le business unit Ambiente, Energia, Mercato e Reti nonché quelle per le Direzioni di Amministrazione, Pianificazione e Controllo, Affari Legali, Approvvigionamenti, Logistica e Servizi, Tecnologie e Servizi Informativi, Business Development, Energy Management, viene assegnata la responsabilità della direzione Risk Management.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 16 Agosto 2023

Lettera aperta al Presidente Paolo Emilio Signorini: "Dal Porto ai cittadini"

Gentile Presidente Signorini, Innanzitutto le allego il link dell'archivio storico di Primocanale dove Lei e chi fosse interessato, può vedere oltre 100 video di questi suoi 7 anni in porto (CLICCA QUI). Nel 2016 il Suo nominativo, insieme a quello di altri candidati a diverse Autorità di Sistema