Attualità

Nei commenti sotto al post che in solo mezz'ora ha raggiunto i 4mila commenti c'è chi si dice "indignato" e chi invece si schiera dalla parte del ristoratore finalese
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Da giorni i prezzi in alcune località della Liguria stanno facendo il giro del web: si va dai 20 euro per un chilo di focaccia al parcheggio che parte da 2 euro a ora fino ad arrivare a costare 6 euro l'ora a Santa Margherita Ligure. Oggi di nuovo la regione è social con un post della giornalista Selvaggia Luccarelli che posta la foto di uno scontrino.

Provenienza un ristorante di Finale Ligure. Salta subito agli occhi il costo per un piatto di trofie al pesto, ben 18 euro. Elencati sotto: acciughe fritte (sempre 20 euro), acqua, birra, e coperto. Poi una diceria particolare, "piattino condivisione", 2 euro.

A spiegare cosa significhi è la Luccarelli: "Un piatto di trofie al pesto 18 euro, la mamma chiede un piattino per farne assaggiare un po' anche alla bambina di tre anni che ha già mangiato. Sul conto le mettono due euro per il piattino. Tra l'altro avendole già messo sul conto il coperto". Un po' come la foto dello scontrino di un bar a Gera Lario, sul lago di Como, dove dopo aver chiesto di dividere il toast appena acquistato a metà una coppia si è vista addebitare due euro. "Abbiamo usato più tovaglioli", si è giustificato il ristoratore.

Nei commenti sotto al post che in solo mezz'ora ha raggiunto i 4mila commenti c'è chi si dice "indignato" e chi invece si schiera dalla parte del ristoratore finalese.