Attualità

Dal campione complessivo di residenti che ha partecipato al sondaggio, il 45% lavora nel settore turistico. La risposta più positiva arriva dalla fascia di età 26-55 anni con il 75%. Le persone over 55 invece hanno risposto in modo più negativo
56 secondi di lettura

GENOVA - Ribalta le carte in tavola ma soprattutto mette in dubbio la leggenda dei liguri mugugni nei confronti dei turisti un sondaggio di BonusFinder che ha deciso di chiedere a 1.800 cittadini italiani se si sentono infastiditi dai turisti nella propria regione.

Sorprendentemente, i liguri sono quelli che hanno risposto in modo più favorevole: la Liguria si è quindi classificata al primo posto con la miglior attitudine nei confronti di chi visita la regione, con quasi il 73% di risposte positive, quasi 3 liguri su 4 infatti non sono infastiditi dal turismo ma anzi, ne sono contenti.

Dal campione complessivo di residenti che ha partecipato al sondaggio, il 45% lavora nel settore turistico. La risposta più positiva arriva dalla fascia di età 26-55 anni mentre a essere meno contente di turisti in giro per città e spiagge sono le persone over 55 invece.

Seconda in classifica è la regione Campania con il 72,5% di risposte positive complessive e A chiudere la top tre è la Calabria con il 71,8% dei residenti che amano la presenza turistica.

Stereotipo smentito quindi: i liguri non sono mugugnoni ma anzi, adorano i turisti che raggiungono la regione per le vacanze estive.