Attualità

Non passano più da via Buranello ma da via Cantore
1 minuto e 39 secondi di lettura

GENOVA - È stato attivato da Amt il cambiamento di percorso delle navette che sostituiscono la la metro chiusa per lavori fino a settembre. A seguito di alcune criticità rilevate da Comune e Amt le navette hanno cambiato il percorso per quanto riguarda la tratta centro città-Valpolcevera con la navetta che invece di passare da via Buranello transita per via Cantore in entrambe le direzioni. La conferma arriva dalla stessa Amt. Le fermate restano le stesse di prima.

La linea Nsm (Navetta Sostitutiva Metro) segue le stesse tappe della metropolitana con alcune differenze, ovvero le due fermate aggiunte in piazza Pallavicini a Rivarolo (capolinea a ponente) e piazza Montano a Sampierdarena e quelle "perse" a San Giorgio, comunque raggiungibile con la linea 1 da ponente e la 13 da Brignole, e Sarzano, non raggiungibile col bus.

"Il giudizio rispetto alla navette è molto positivo - spiega l'assessore alla Mobilità integrata Matteo Campora - e inoltre speriamo di poter finire i lavori prima di quanto previsto. La data a cui puntiamo è il 15 agosto". Il Comune ritiene sia possibile quindi anticipare la conclusione dei lavori di sostituzione dei binari sulla tratta Principe-Brin, attivi da 33 anni, rispetto alla stima ufficiale che è del 3 settembre.

Il nuovo percorso sarà il seguente. In direzione Rivarolo i bus, in partenza dal capolinea di via Fiume, percorreranno piazza Verdi, viale Duca D’Aosta, via Cadorna, via XX Settembre, piazza De Ferrari, via Roma, piazza Portello, largo Zecca, via delle Fontane, via Gramsci, via Alpini D’Italia, via Adua, via Buozzi, via Milano, via Cantore, piazza Montano, via Reti, via Fillak, via Rossini, piazza Pallavicini (capolinea in coda alla fermata della linea 7).

In direzione via Fiume, i bus, in partenza dal capolinea di piazza Pallavicini, percorreranno via Rossini, via Jori, via Fillak, via Reti, piazza Montano, via Cantore, via Milano, via Buozzi, via Adua, via Gramsci, via delle Fontane, piazza della Nunziata, via Interiano, piazza Fontane Marose, via XXV Aprile, piazza De Ferrari, via XX Settembre, via Fiume.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 06 Luglio 2023

Amt: nominato vicepresidente Enzo Sivori, fu presidente di Atp

L'azienda di trasporto della provincia di Genova si è fusa con Amt ad inizio 2021
Lunedì 03 Luglio 2023

Primo giorno senza metropolitana, i genovesi: "Navette promosse"

Il servizio sostitutivo di Amt soddisfa la maggior parte dei cittadini. Preoccupa però il traffico delle ore di punta, che rallenta i tempi di percorrenza e peggiora l'efficacia del servizio
Lunedì 03 Luglio 2023

Genova, metro chiusa per due mesi: gli orari dei bus sostitutivi

La linea Nsm (navetta sostitutiva metro) partirà alle 5 nei giorni feriali e alle 6 il sabato e nei festivi con viaggi fino alle 23:48
Giovedì 29 Giugno 2023

Amt, dal 3 luglio chiude la metropolitana: ecco gli orari degli autobus sostitutivi

La linea Nsm (navetta sostitutiva metro) partirà alle 5 nei giorni feriali e alle 6 il sabato e nei festivi con viaggi fino alle 23:48