Attualità

59 secondi di lettura

GENOVA - Questa mattina si è svolta a Voltri l'inaugurazione ufficiale della nuova spiaggia libera attrezzata. La gestione di questa splendida spiaggia è stata affidata alla società Bagni Marina Genovese, realtà questa interamente di proprietà del Comune di Genova, che si occupa proprio della gestione degli impianti balneari comunali.

Questa spiaggia, situata lungo il litorale di Voltri esattamente di fronte a piazza Lerda, è dotata di comodi spazi per cambiarsi, docce e servizi igienici a disposizione del pubblico. Inoltre, sono state installate attrezzature per i bagnanti, come ombrelloni e lettini, che potranno essere utilizzati dai visitatori previo un piccolo contributo.

Inoltre, sono stati allestiti un punto di ristoro per la vendita di bevande e un'area dedicata al deposito notturno delle attrezzature, oltre essere stata predisposta una passerella per facilitare l'accesso alla spiaggia per le persone con mobilità ridotta.

Alla presentazione della nuova spiaggia libera erano presenti l'assessore comunale responsabile del Demanio Marittimo e dell'Urbanistica, Mario Mascia, il presidente del Municipio VII Ponente Guido Barbazza, e Daniele Camino presidente dei Bagni Marina

La spiaggia sarà aperta fino al 10 settembre tutti i giorni nella fascia oraria 9.00/19.00 e vedrà il presidio fisso di un assistente specializzato anche nel garantire la sicurezza dei bagnanti.